Cresce la produzione per la Dall’Era Valerio nel 2017

30 Aprile 2018 -

L’azienda registra incrementi, in particolare sui mercati esteri, dove è forte la domanda per i dadi in ottone e i raccordi di altissima qualità

Cresce la produzione per la Dall’Era Valerio nel 2017

Il 2017 si è chiuso all’insegna della crescita per la Dall’Era Valerio. Un incremento della domanda di dadi in ottone e raccordi, in particolare per gli impianti idrotermosanitari, gas, refrigerazione, rubinetteria e valvolame.

I fattori che hanno spinto i volumi della produzione sono sostanzialmente da ricercare in due ambiti

Da una parte, l’anno appena trascorso è stato caratterizzato da una domanda internazionale tonica e tendenzialmente in aumento in molte aree del mondo. Da una prospettiva interna, invece, è stata ancor più evidente la crescita nella richiesta di dadi da parte di clienti sempre più attenti alla qualità, sia internazionali, a cui è destinata oltre il 90% della produzione, che italiani. In particolare, oltre ai dadi, l’aumento della domanda è stato per tappi, collegamenti acqua, codoli, vitoni, dadi alettati e manopole, tutti su disegno personalizzato secondo le richieste del cliente.

Massima qualità per standard internazionali di affidabilità

Per qualità si intende la grande affidabilità della componentistica in ottone applicata a macchinari finiti che devono resistere a dure sollecitazioni e a un utilizzo intensivo negli anni. Il mix di macchine a controllo numerico di ultima generazione e di rigide procedure di produzione permette di ottenere la massima qualità anche per quei mercati dove sono previsti i più alti standard di affidabilità.

Con oltre 60 persone in staff, la Dall’Era Valerio ha al suo interno ufficio tecnico per la personalizzazione del dado, uffici qualità e laboratorio metrologico, il tutto per una sinergia che permette di tenere monitorati i prodotti garantendo strettissime tolleranze. Tutti i dati di verifica vengono documentati secondo gli standard richiesti sia dalle normative internazionali che dai clienti.

Vedi anche

Applicazioni e certificazioni dei dadi e corpi di connessione in ottone firmati Dall’Era Valerio

Componentistica in ottone fino a 3 pollici e oltre, conformi a rigidi protocolli ambientali per il mercato degli impianti termosanitari del gas, della refrigerazione, della rubinetteria e del valvolame.

Dall’Era Valerio: un’azienda impegnata nel miglioramento costante dei dadi e di tutta la tipologia di corpi di connessione in ottone

Scarto del dado e dei collegamenti in ottone vicino allo zero, utilizzo dei macchinari più evoluti e una produzione personalizzata: il supporto ai grandi gruppi internazionali come valore aziendale.

Una clientela internazionale per i dadi in ottone della Dall’Era Valerio

Un know-how nel mondo dei corpi di connessione d’ottone esportato in 31 Paesi dei 5 continenti, dall’Europa al Sud America, dalla Cina alla Russia.