Dall’Era Valerio: un’azienda impegnata nel miglioramento costante dei dadi e di tutta la tipologia di corpi di connessione in ottone

14 Febbraio 2018 -

Scarto del dado e dei collegamenti in ottone vicino allo zero, utilizzo dei macchinari più evoluti e una produzione personalizzata: il supporto ai grandi gruppi internazionali come valore aziendale.

La Dall’Era Valerio in 50 anni di storia ha raggiunto importanti traguardi grazie a una costante politica di miglioramento fortemente voluta dalla direzione. Oggi l’azienda vanta una produzione di 1 milione e 300 mila pezzi giornalieri e, risultato ancora più degno di nota, registra un livello minimo di scarto di pezzi difettosi. Questi risultati sono il frutto di un impegno continuo della direzione che ha portato a compiere investimenti in transfer a controllo numerico tra i più avanzati disponibili sul mercato e alla ricerca in tecnologie di ultima generazione per il controllo di qualità. Inoltre, vengono destinati periodicamente ingenti risorse per la formazione dei collaboratori al fine di garantire un’alta qualità del servizio. Infatti, l’azienda è formata da un gruppo di persone fortemente orientate alla crescita e alla risposta delle esigenze dei clienti, una passione che caratterizza i 60 dipendenti della Dall’Era Valerio, tutti impegnati a creare un prodotto di altissima qualità destinato ai mercati più esigenti.

La produzione, negli anni, si è gradualmente allargata a una gamma molto ampia di dadi di quasi tutte le tipologie, tra cui dadi alettati, dadi collegamento gas e connessioni in ottone, raccordi a T, curve, collegamenti in ottone per riscaldamento, inserti, ghiere, tappi, collegamenti tubazioni acqua, codoli per valvole termostatiche, codoli per guarnizioni piane, codoli con sede o-ring, controdadi, vitoni, manopole per gas, eccentrici, raccordi nichelati e cromati, riduzioni per gas, portagomme in ottone e molteplici corpi in ottone tra cui valvole angolari.

Una gamma pressoché infinita di raccordi in ottone che scaturisce dal disegno tecnico del cliente. L’azienda, infatti, non lavora a catalogo in maniera standard, ma gestisce la produzione in modo flessibile per grandezze e pesi, secondo le esigenze di progetto del cliente.

L’impegno per migliorare le competenze, la specializzazione e la qualità dei prodotti e dei servizi ha permesso al marchio di farsi conoscere nel mondo: sono molte le multinazionali e le aziende leader di mercato che utilizzano i dadi e i raccordi in ottone della Dall’Era Valerio.

Per arricchire di valore il servizio, nel 2016, è stato inaugurato un nuovo ampio magazzino dove vengono stoccate le commesse per conto del cliente. In questo spazio, la merce viene ritirata nei tempi e nelle quantità necessarie: un plus apprezzato dalla clientela internazionale più esigente.

Vedi anche

Applicazioni e certificazioni dei dadi e corpi di connessione in ottone firmati Dall’Era Valerio

Componentistica in ottone fino a 3 pollici e oltre, conformi a rigidi protocolli ambientali per il mercato degli impianti termosanitari del gas, della refrigerazione, della rubinetteria e del valvolame.

Dall’Era Valerio: un’azienda impegnata nel miglioramento costante dei dadi e di tutta la tipologia di corpi di connessione in ottone

Scarto del dado e dei collegamenti in ottone vicino allo zero, utilizzo dei macchinari più evoluti e una produzione personalizzata: il supporto ai grandi gruppi internazionali come valore aziendale.

Una clientela internazionale per i dadi in ottone della Dall’Era Valerio

Un know-how nel mondo dei corpi di connessione d’ottone esportato in 31 Paesi dei 5 continenti, dall’Europa al Sud America, dalla Cina alla Russia.