Esito positivo della Dall’Era Valerio nella visita di sorveglianza delle certificazioni di qualità ISO 9001:2015 e ambientale ISO 14001:2015

20 Dicembre 2018 -

Il miglioramento continuo del processo produttivo del dado in ottone e della componentistica è elemento imprescindibile per esportare nel mondo

Esito positivo della Dall’Era Valerio nella visita di sorveglianza delle certificazioni di qualità ISO 9001:2015 e ambientale ISO 14001:2015

Negli ultimi anni, i progressi dell’organizzazione produttiva e il miglioramento dei processi in Dall’Era sono diventati parte integrante degli obiettivi strategici di lungo periodo. Si punta alla crescita dell’intero assetto organizzativo di una realtà che si affaccia al 2019 con una produzione giornaliera di oltre 1,3 milioni di pezzi tra dadi e altra componentistica in ottone. La corretta erogazione dei servizi, dalla commessa alla personalizzazioni del dado richiesto compiuta dal nostro ufficio tecnico, dalla produzione alla logistica di magazzino, fino alla consegna, deve essere considerata elemento imprescindibile per la soddisfazione dei clienti: realtà multinazionali leader servite dalla Dall’Era Valerio nei settori della refrigerazione, del termosanitario e del riscaldamento, dislocate nei cinque Continenti.

Nell’ottica di diventare il leader italiano nella produzione di dadi in ottone, l’azienda di Sabbio Chiese ritiene fondamentale adeguarsi alla normativa dei principali enti certificatori. A novembre, si è svolta l’annuale verifica del certificatore KIWA per le certificazioni di qualità ISO 9001:2015 e 14001:2015, che attestano la piena idoneità nel ciclo produttivo e organizzativo del dado in ottone. Da diversi anni la Dall’Era Valerio viene giudicata idonea, ricevendo anche per il 2018-2019 esito positivo. Le certificazioni di qualità e ambiente costituiscono uno stimolo periodico e continuo per l’innalzamento dei target dei servizi erogati, dell’approccio alla commessa, del perfezionamento del prodotto customizzato con l’obiettivo di tolleranze minime d’errore.

Che cosa rende unica la produzione di dadi e componentistica in ottone Dall’Era Valerio?

La cura estrema di ogni passaggio del ciclo produttivo. Il rispetto degli standard internazionali di qualità rappresenta uno degli obiettivi principali per fortificare il rapporto di fiducia che lega l’azienda all’esigente clientela internazionale.

Infatti, lo standard ISO 9001:2015 è il più conosciuto e utilizzato sistema di gestione della qualità nel mondo. Un supporto metodologico e strumentale che aiuta l’azienda a diffondere nel mondo una produzione personalizzata di dadi in ottone per collegamento gas, controdadi, vitoni, tappi, raccordi a T, curve e collegamenti acqua, corpi in ottone come valvole angolari e valvolame, codoli per riscaldamento e codoli per guarnizioni, solo per citare i principali prodotti.

Vedi anche

Applicazioni e certificazioni dei dadi e corpi di connessione in ottone firmati Dall’Era Valerio

Componentistica in ottone fino a 3 pollici e oltre, conformi a rigidi protocolli ambientali per il mercato degli impianti termosanitari del gas, della refrigerazione, della rubinetteria e del valvolame.

Dall’Era Valerio: un’azienda impegnata nel miglioramento costante dei dadi e di tutta la tipologia di corpi di connessione in ottone

Scarto del dado e dei collegamenti in ottone vicino allo zero, utilizzo dei macchinari più evoluti e una produzione personalizzata: il supporto ai grandi gruppi internazionali come valore aziendale.

Una clientela internazionale per i dadi in ottone della Dall’Era Valerio

Un know-how nel mondo dei corpi di connessione d’ottone esportato in 31 Paesi dei 5 continenti, dall’Europa al Sud America, dalla Cina alla Russia.