Miglioramento del processo produttivo

28 Dicembre 2021 -

Esito positivo della Dall’Era Valerio nella visita di sorveglianza delle certificazioni di qualità ISO 9001:2015 e ambientale ISO 14001:2015

Miglioramento del processo produttivo

Il processo di miglioramento delle logiche di produzione continua senza sosta. Infatti, recentemente si è svolto il consueto audit di verifica delle certificazioni di qualità ISO 9001:2015 e 14001:2015. L’ente certificatore indipendente KIWA ha attestato la piena idoneità nel ciclo produttivo e organizzativo dell’azienda. Da diversi anni la Dall’Era Valerio viene giudicata idonea, soddisfando pienamente i requisiti necessari. Le certificazioni di qualità e ambiente costituiscono un obiettivo periodico finalizzato a innalzare i target dei servizi erogati, della commessa, della lavorazione del prodotto customizzato, con l’obiettivo di tolleranze minime d’errore.

Il mondo Dall’Era, un insieme collegato di servizi

Partendo dagli obblighi di legge, che impongono la piena conformità alle normative e agli standard internazionali di qualunque prodotto sul mercato, la Dall’Era Valerio va oltre. Da sempre il gruppo si impegna al miglioramento dell’intero assetto organizzativo mettendo in campo un livello di attenzione per la qualità che va ben al di là delle normative. Il mondo Dall’Era rappresenta infatti un insieme collegato di servizi che si conformano positivamente alle esigenze delle multinazionali clienti. Lo studio della progettazione del dado in ottone e di tutte le tipologie di raccordi per i settori della refrigerazione, della rubinetteria, del valvolame, degli impianti idrotermosanitari e del gas avviene sotto un rigido protocollo.

Standard ISO 9001:2015, il più conosciuto e utilizzato sistema di gestione della qualità

Quindi il miglioramento del processo produttivo si realizza su più fronti. Tutti i passaggi principali, dal disegno tecnico su indicazione del cliente alla lavorazione vera e propria del raccordo, fino alla filettatura, avvengono sotto attento controllo delle performance e della qualità. Lo standard ISO 9001:2015 rappresenta il più conosciuto e utilizzato sistema di gestione della qualità nel mondo. Un supporto metodologico e strumentale che aiuta l’azienda a diffondere una produzione ineccepibile di dadi in ottone per collegamento gas, controdadi, vitoni, tappi, raccordi a T, curve e collegamenti acqua, corpi in ottone come valvole angolari e valvolame, codoli per riscaldamento e codoli per guarnizioni, solo per citare i principali prodotti. Questo permette all’azienda di esportare il 90% della produzione in 31 Paesi nel mondo.

Macchinari e tecnici per la gestione delle non conformità

I piani di sviluppo prevedono dunque un’efficienza sempre più elevata nella componentistica in ottone. L’efficienza, oltre che dal punto di vista tecnologico, è garantita anche dai nostri tecnici che acquisiscono di anno in anno una conoscenza e una capacità di gestione completa nell’identificazione e nell’implementazione di azioni correttive di miglioramento e di gestione delle non conformità. In ultima istanza dunque, le certificazioni UNI EN ISO aiutano l’azienda a rafforzare l’affidabilità dei prodotti Dall’Era Valerio.

Vedi anche

Applicazioni e certificazioni dei dadi e corpi di connessione in ottone firmati Dall’Era Valerio

Componentistica in ottone fino a 3 pollici e oltre, conformi a rigidi protocolli ambientali per il mercato degli impianti termosanitari del gas, della refrigerazione, della rubinetteria e del valvolame.

Dall’Era Valerio: un’azienda impegnata nel miglioramento costante dei dadi e di tutta la tipologia di corpi di connessione in ottone

Scarto del dado e dei collegamenti in ottone vicino allo zero, utilizzo dei macchinari più evoluti e una produzione personalizzata: il supporto ai grandi gruppi internazionali come valore aziendale.

Una clientela internazionale per i dadi in ottone della Dall’Era Valerio

Un know-how nel mondo dei corpi di connessione d’ottone esportato in 31 Paesi dei 5 continenti, dall’Europa al Sud America, dalla Cina alla Russia.