Stage in azienda

3 Giugno 2021 -

Nel rispetto dell’alternanza scuola lavoro la Dall’Era Valerio ospita gli studenti degli Istituiti tecnici superiori del bresciano in partnership con Confindustria Brescia.

Stage in azienda

Nel solco della tradizione della cultura del lavoro, l’azienda sta ospitando diversi stagisti nei principali reparti. Gli stage in azienda sono percorsi della durata di alcune settimane che vedono impegnati gli studenti intenzionati a vedere da vicino il lavoro manifatturiero, per il quale hanno studiato sui banchi di scuola. Percorsi formativi riconosciuti che integrano l’esperienza scolastica, per lo più teorica, con la reale vita lavorativa delle imprese industriali più dinamiche del territorio bresciano. Un periodo formativo in vista dell’inserimento definitivo nel mondo del lavoro. Si tratta infatti di un percorso che la Dall’Era Valerio ha attuato in partnership con Confindustria Brescia, distretto locale che rappresenta la più grande associazione industriale in Italia.

L’orgoglio di contribuire alla formazione professionale dei giovani più promettenti

La Dall’Era Valerio è da sempre vicina ai percorsi educativi e alle istituzioni del territorio affinché si sostenga una sana cultura del lavoro, per la quale Brescia è conosciuta in Italia, in Europa e oltre. Ogni realtà aziendale strutturata ha un suo approccio al lavoro, che da noi si basa su valori e priorità che hanno caratterizzato tutti i 55 anni di storia: qualità e affidabilità ottenute con un costante impegno dei collaboratori e con investimenti tecnologici. Ed è proprio l’impegno nel contribuire alla crescita del profilo professionale dei collaboratori che ci porta a ospitare con orgoglio i giovani che un domani troveranno il loro posto nel mondo del lavoro. Vedere sul campo l’utilizzo di un macchinario, applicare scrupolosamente le procedure indispensabili per mantenere alto il livello di controllo e di qualità dei pezzi prodotti e, infine, assistere alla realizzazione del pezzo su misura voluto dal cliente, sono tutti passaggi indispensabili per poter un giorno pensare di lavorare in Dall’Era Valerio.

L’importanza dell’alternanza scuola lavoro

Gli studenti ospitati provengono dagli Istituti superiori quali, ad esempio, ITIS, IPSIA, ITS, SCAR e il CFP per nominarne solo alcuni. L’alternanza scuola lavoro consente di restringere il divario tra il sistema scolastico e il mondo del lavoro. Si rafforza la formazione teorica con le competenze e i requisiti professionali richiesti dalle aziende per poter rispondere realmente alle necessità delle piccole, così come delle grandi imprese. La Dall’Era Valerio è infatti partner per la componentistica e la raccorderia in ottone di molte grandi aziende, tra cui multinazionali con precise esigenze di prodotto.

Il processo di selezione dei migliori collaboratori

L’attività in azienda dei giovani favorisce stabili relazioni tra scuola e impresa, ma non solo. Permette anche a un gruppo come il nostro di poter selezionare e reperire i migliori collaboratori, che in un prossimo futuro possano aiutarci nella crescita e nell’espansione del marchio a un livello sempre più internazionale. Già oggi l’azienda esporta il 90% della produzione in 31 Paesi nel mondo, rispettando protocolli di elevata affidabilità.

Prodotti

Vedi anche

Applicazioni e certificazioni dei dadi e corpi di connessione in ottone firmati Dall’Era Valerio

Componentistica in ottone fino a 3 pollici e oltre, conformi a rigidi protocolli ambientali per il mercato degli impianti termosanitari del gas, della refrigerazione, della rubinetteria e del valvolame.

Dall’Era Valerio: un’azienda impegnata nel miglioramento costante dei dadi e di tutta la tipologia di corpi di connessione in ottone

Scarto del dado e dei collegamenti in ottone vicino allo zero, utilizzo dei macchinari più evoluti e una produzione personalizzata: il supporto ai grandi gruppi internazionali come valore aziendale.

Una clientela internazionale per i dadi in ottone della Dall’Era Valerio

Un know-how nel mondo dei corpi di connessione d’ottone esportato in 31 Paesi dei 5 continenti, dall’Europa al Sud America, dalla Cina alla Russia.