Una clientela internazionale per i dadi in ottone della Dall’Era Valerio

15 Febbraio 2018 -

Un know-how nel mondo dei corpi di connessione d’ottone esportato in 31 Paesi dei 5 continenti, dall’Europa al Sud America, dalla Cina alla Russia.

L’azienda ha adottato da tempo una chiara politica di gestione della qualità e di servizio al cliente. Lo sviluppo di un forte know-how nel campo della produzione dei dadi in ottone e della componentistica di collegamento ha permesso di trovare nuovi sbocchi nel mondo. Oggi la Dall’Era Valerio esporta i suoi prodotti al 90% fuori dall’Italia, in 31 Paesi nei 5 continenti, dall’Europa al Sud America, dalla Cina alla Russia, a una clientela internazionale composta da aziende leader in diversi settori merceologici.

I primi passi all’estero sono stati fatti negli anni Novanta del secolo scorso dall’attuale presidente, Pierdomenico Dall’Era e nel giro di pochi anni l’alta qualità del dado in ottone della Dall’Era Valerio ha preso piede in Germania, Austria, Regno Unito, successivamente in Usa, Russia, Cina, Messico, Tagikistan e così via.

L’evoluzione nella fabbricazione dei dadi e delle componenti di collegamento in ottone per i settori del riscaldamento, idraulica, rubinetteria, refrigerazione è legata al miglioramento continuo dei macchinari e dei sistemi di controllo che gestiscono le varie fasi di produzione. L’azienda investe ogni anno ingenti risorse nell’acquisto e nell’aggiornamento delle attrezzature più performanti. Il risultato ottenuto dai dadi in ottone firmati Dall’Era Valerio è stato nell’ordine di piccole ma sostanziali migliorie. L’evoluzione del prodotto nel corso degli ultimi anni si è concentrata sulla qualità dei particolari: è garantita dalla robustezza della filettatura e da un materiale di prima qualità che assicura la non deformità del dado dovute ad esempio agli sbalzi delle temperature e alle sollecitazioni esterne. Oggi, dunque, il dado in ottone Dall’Era Valerio garantisce la piena idoneità di utilizzo nei settori più esigenti. Come afferma il presidente Pierdomenico Dall’Era“Il nostro obiettivo di produzione è lo scarto zero, qualità assoluta e rispetto ambientale”.

Vedi anche

Applicazioni e certificazioni dei dadi e corpi di connessione in ottone firmati Dall’Era Valerio

Componentistica in ottone fino a 3 pollici e oltre, conformi a rigidi protocolli ambientali per il mercato degli impianti termosanitari del gas, della refrigerazione, della rubinetteria e del valvolame.

Dall’Era Valerio: un’azienda impegnata nel miglioramento costante dei dadi e di tutta la tipologia di corpi di connessione in ottone

Scarto del dado e dei collegamenti in ottone vicino allo zero, utilizzo dei macchinari più evoluti e una produzione personalizzata: il supporto ai grandi gruppi internazionali come valore aziendale.

Una clientela internazionale per i dadi in ottone della Dall’Era Valerio

Un know-how nel mondo dei corpi di connessione d’ottone esportato in 31 Paesi dei 5 continenti, dall’Europa al Sud America, dalla Cina alla Russia.