Welfare comunitario in partnership con la Fondazione della Comunità Bresciana

18 Dicembre 2019 -

La Dall’Era Valerio tra i soggetti promotori dell’ottavo bando territoriale per la Valle Sabbia

Welfare comunitario in partnership con la Fondazione della Comunità Bresciana

La Dall’Era Valerio ha contribuito a erogare risorse finanziarie a sostegno del bando territoriale per la Valle Sabbia. Il bando, giunto nel 2019 all’ottava edizione, è promosso dalla Fondazione della Comunità Bresciana con l’obiettivo di stimolare “nuove risposte ai bisogni presenti” nella valle. Saranno dunque finanziati progetti di utilità sociale nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, della tutela e valorizzazione del patrimonio artistico, storico e ambientale, e, infine, dell’istruzione. Le risorse, che ammontano a 92 mila euro, sono destinate a enti privati, cooperative sociali ed enti pubblici che non perseguono finalità di lucro. 

Produzione di un valore sociale attraverso l’impresa

La Dall’Era Valerio collabora così, tra le molte aziende del territorio, a segnare la direzione della moderna filantropia d’impresa. Una solidarietà concreta, che ha poche e semplici regole: ognuno deve contribuire con le proprie capacità allo sviluppo del territorio attraverso il sostegno di nuove progettualità. Strategie e iniziative a lungo termine, con una visione concreta di welfare sociale. Il tutto nel pieno rispetto dello stile imprenditoriale bresciano, che si basa sul lavoro silenzioso, fatto di qualità e di concretezza.  

Progetti mirati sul territorio bresciano

Il 29 ottobre scorso è stato presentato il bando e le domande sono pervenute fino al 20 novembre. La preselezione dei progetti è stata comunicata il 19 dicembre per concludersi il 25 febbraio 2020, quando verranno rese note le organizzazioni che hanno conseguito l’obiettivo. Si tratta di propositi che dovranno essere realizzati entro un anno dall’attribuzione della quota elargita, che non potrà comunque superare il 50% dell’intervento. Una modalità che permette il pieno coinvolgimento dell’ente beneficiario. Infatti, la volontà dei promotori è rendere pienamente efficaci gli interventi sul territorio. 

Oltre 130 bandi erogati dalla Fondazione della Comunità Bresciana

La Fondazione della Comunità Bresciana è un soggetto autonomo che ha consolidato negli anni il proprio ruolo di punto di riferimento territoriale per le molte imprese che desiderano donare pur non occupandosene direttamente e in un’ottica di ente aggregatore di risorse. Un ruolo di primo piano non solo per la Val Sabbia, ma anche per le altre valli – ottobre è tradizionalmente il mese di apertura di bandi per le valli bresciane – e infine per tutta la provincia. Oltre 130 i bandi gestiti nel tempo, che hanno avuto il merito di distribuire somme mirate a interventi concreti per uno sviluppo corale del territorio.

Vedi anche

Applicazioni e certificazioni dei dadi e corpi di connessione in ottone firmati Dall’Era Valerio

Componentistica in ottone fino a 3 pollici e oltre, conformi a rigidi protocolli ambientali per il mercato degli impianti termosanitari del gas, della refrigerazione, della rubinetteria e del valvolame.

Dall’Era Valerio: un’azienda impegnata nel miglioramento costante dei dadi e di tutta la tipologia di corpi di connessione in ottone

Scarto del dado e dei collegamenti in ottone vicino allo zero, utilizzo dei macchinari più evoluti e una produzione personalizzata: il supporto ai grandi gruppi internazionali come valore aziendale.

Una clientela internazionale per i dadi in ottone della Dall’Era Valerio

Un know-how nel mondo dei corpi di connessione d’ottone esportato in 31 Paesi dei 5 continenti, dall’Europa al Sud America, dalla Cina alla Russia.